La nostra azienda e il nostro brand

Produciamo stivali di altissima qualità per il tempo libero dagli anni '40 del XIX secolo

Profilo aziendale
La nostra storia
L'organizzazione è costituita da un gruppo altamente integrato di società possedute e gestite da una famiglia la cui origine può essere fatta risalire agli anni '40 del XIX secolo. Questa famiglia ha acquistato la Blundstone Pty Ltd nel 1932, unficando le proprie attività calzaturiere sotto il nome Blundstone.

Nonostante sia cresciuta fino a diventare uno dei marchi di stivali più conosciuti al mondo, la società mantiene la sua sede in Tasmania e conserva i valori della famiglia d'origine.

Nel 2000 Blundstone ha acquisito il famoso marchio John Bull, fondato in Nuova Zelanda nel 1934.

LE NOSTRE CASE

La nostra sede si trova Moonah, in Tasmania, e ospita le divisioni: amministrazione, vendite, marketing, comunicazione, gestione della qualità, customer service e logistica. E' anche sede del nostro centro di ricerca e progettazione e della fabbrica di stivali in gomma, con una capacità produttiva di 400.000 paia di stivali all'anno. Blundstone possiede anche strutture moderne a Melboune, in Australia e a Auckland in Nuova Zelanda.

LA NOSTRA PRODUZIONE

Produciamo stivali di altissima qualità sia per il lavoro che per il tempo libero. Produciamo le nostre calzature in pelle all'estero e nello specifico, al momento, in Vietnam, India, Cina e Messico. I nostri stivali in gomma sono prodotti nella nostra sede di Hobart. Nelle nostre strutture all'estero facciamo lavorare il nostro personale in modo da poter garantire che lo standard di produzione soddisfi i nostri rigorosi standard qualitativi. Blundstone è un'azienda certificata ISO9001.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L'AMBIENTE

Blundstone è impegnata in politiche a tutela dello sviluppo sostenibile - per contribuire a plasmare il profilo agricolo, industriale e commerciale del mondo in cui viviamo. Nella nostra produzione massimizziamo l'uso di materiali riciclati e riciclabili. La nostra scatola di cartone più utilizzata è un involucro costituito da un unico materiale riciclabile al 100% proveniente da risorse rinnovabili. Riduciamo al minimo l'impiego di materie prime, prodotti chimici e combustibili fossili. Nel 2011 abbiamo sottoscritto l'Australian Packaging Covenant e abbiamo adottato un Action Plan per il quale presentiamo un Rapporto Annuale.

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA COMUNITA'

Blundstone tiene molto alle persone che lavorano con noi - i nostri fornitori, i nostri clienti e la nostra comunità locale. I nostri valori fondamentali garantiscono l'adozione continua e costante di pratiche legali, etiche e responsabili in tutta l'azienda. Questo impegno ci ha consentito di andare avanti per oltre 140 anni e riteniamo che sarà alla base del nostro continuativo successo. Blundstone è un fiero sostenitore delle sue comunità locali e un attivo collaboratore di molti enti di beneficenza.

IL NOSTRO PERSONALE

La passione del nostro personale ha contribuito a determinare l'evoluzione dei nostri prodotti e la crescita della nostra azienda.
Il nostro personale è dedito, altamente qualificato, innovativo e focalizzato sui nostri clienti. Cerchiamo e attiriamo persone in grado di comprendere che è il lavoro di squadra la vera forza per ottenere i migliori risultati a vantaggio di coloro che decidono di indossare i nostri prodotti.
Per le attività dei nostri fornitori all'estero ci impegniamo a garantire che le persone che realizzano i nostri prodotti lavorino in condizioni etiche e non siano sfruttate. A livello locale, questo significa che gli standard occupazionali all'interno delle aziende dei nostri fornitori superano gli standard minimi previsti dal governo del paese in cui operano.

I NOSTRI MARCHI

Blundstone possiede due marchi di stivali - Blundstone (che vende in tutto il mondo) e John Bull (che vende principalmente in Nuova Zelanda). In Blundstone siamo consapevoli che i nostri beni più preziosi sono i nostri marchi. Il nostro impegno è rivolto a rafforzare il posizionamento dei nostri marchi attraverso attività di marketing e di vendita e attraverso il modo in cui ci relazioniamo con la comunità. Blundstone monitora la forza del nostro marchio con approfondite ricerche di mercato condotte regolarmente sui nostri mercati nazionali. Le ricerche di mercato effettuate nel 2011 hanno evidenziato che Blundstone è il marchio di stivaletti più conosciuto, più amato e più indossato in Australia e che John Bull è il marchio di stivaletti numero uno in Nuova Zelanda.

I NOSTRI PRODOTTI

Dal 1870 Blundstone produce le calzature più resistenti e pratiche per il lavoro e il tempo libero. Decenni di design innovativo e produzione hanno fatto sì che Blundstone oggi controlli una catena di fornitura globale che riunisce le migliori idee, componenti e design a complemento di un'ampia gamma di prodotti - dagli iconici stivaletti con l'elastico laterale, agli stivali in gomma, alle calzature antinfortunistiche con i lacci per uomo e donna, alle calzature per l'industria pesante, scarpe per la scuola e stivali casual. I nostri prodotti sono sviluppati da un team che ha sede a Hobart e utilizza le migliori risorse disponibili in tutto il mondo per sviluppare calzature che continuano a varcare i confini. La nostra continua attività di ricerca e sviluppo vede un costante miglioramento del comfort, della protezione, delle prestazioni e dell'estetica per combinare la grande vestibilità al valore. Gli stivali Blundstone e John Bull che produciamo oggi sono resistenti come una volta, ma ora sono anche molto più confortevoli.
2A481D08-A177-457F-AE32-DC22CC10196ECreated with sketchtool.