EVERY STEP BETTER - OGNI PASSO È MIGLIORE

PER RENDERE OGNI NOSTRO PASSO MIGLIORE DEL PRECEDENTE

 

Il nostro impegno e la nostra responsabilità verso la nostra comunità sono rimasti immutati per 150 anni. 

La differenza è che ora la nostra comunità raggiunge i punti più lontani del mondo. 

Blundstone si attiene agli standard più elevati. Per un’azienda responsabile è un viaggio che non finirà mai.

Raggiungeremo questo obiettivo sforzandoci di migliorare costantemente, andando oltre tutte le leggi e gli standard pertinenti, con onestà e apertura, con responsabilità nei confronti di noi stessi e di coloro che fanno parte della nostra catena del valore e infine garantendo che il nostro personale agisce correttamente per il nostro marchio, i nostri prodotti e il nostro pianeta.

Siamo orgogliosi di lanciare il nostro programma Every Step Better, che racchiude il nostro impegno per una gestione etica e responsabile delle attività o, come diciamo noi, di fare semplicemente la cosa giusta.

Potete considerarci affidabili...

valutandoci in base al nostro Codice di condotta Blundstone (pdf icon disponibile qui), nel quale fissiamo gli standard minimi e le aspettative che noi e i nostri partner intendiamo raggiungere e superare lavorando insieme. Si tratta di aumentare il benessere dei nostri dipendenti, di utilizzare le risorse in modo responsabile ed efficiente e di ridurre la nostra impronta sul pianeta.

Fra nostri principali partner vi sono produttori di calzature Blundstone, fornitori di pelle e distributori Blundstone.

Qualsiasi passo intraprendiamo ci chiediamo: è questa la direzione giusta per il nostro prodotto, il nostro personale e il nostro pianeta?
Siamo consapevoli che il nostro viaggio come marchio responsabile è continuo.
Ma ci siamo presi l'impegno di rendere ogni passo migliore del precedente.

Il nostro pianeta

Con lo sguardo rivolto al futuro, ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.Concludiamo affari solo con fornitori che reputiamo sufficientemente attivi nel miglioramento dell’impatto e delle pratiche ambientali.

Il nostro personale

Un’azienda è seria solo in base a come tratta i propri dipendenti.Da 150 anni Blundstone è orgogliosa delle sue buone pratiche in materia di occupazione.

I nostri prodotti

Siamo orgogliosi della qualità dei materiali e delle competenze necessarie per realizzare i nostri stivaletti. Forti, resistenti e progettati per durare.

Il nostro futuro

Ci impegniamo a gestire e ridurre in modo proattivo il nostro impatto oggi e per le generazioni future.

ourplanet
<b>Il nostro pianeta</b>

Il nostro pianeta

OGGI E DOMANI

Con lo sguardo rivolto al futuro, ci impegniamo a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

Concludiamo affari solo con fornitori che reputiamo sufficientemente attivi nel miglioramento dell’impatto e delle pratiche ambientali.

Incoraggiamo i nostri fornitori ad esaminare e ad attuare strategie nei seguenti ambiti:
gestione dei rifiuti,
consumo di energia,
uso e trattamento delle acque
e gestione delle emissioni.

Monitoraggio dell’impatto ambientale


Dal momento dell'implementazione di Every Step Better, nessuno dei nostri principali partner di produzione ha registrato violazioni significative in nessuno degli ambiti ambientali verificabili.
Continuiamo a sostenere gli altri nostri partner nel conseguimento della certificazione ISO 14001, confermando la loro capacità di istituire, gestire e aderire a un sistema di gestione ambientale.

Promozione del riciclaggio


I nostri fornitori di calzature controllano e smaltiscono i rifiuti in modo responsabile e conforme alle leggi locali.
Ciascun fornitore è incoraggiato a migliorare costantemente la riduzione dei rifiuti e a promuovere il riciclaggio. Tutte le scatole delle nostre calzature sono costituite da materiale riciclato al 100% e sono riciclabili al 100%.

ourpeople
<b>Il nostro personale</b>

Il nostro personale

NEL NOSTRO PERSONALE CONTA OGNI SINGOLA PERSONA

Un’azienda è seria solo in base a come tratta i propri dipendenti.

Da 150 anni Blundstone è orgogliosa delle sue buone pratiche in materia di occupazione. Durante questo periodo non abbiamo mai subito scioperi dei dipendenti.

Negli ultimi dieci anni abbiamo considerevolmente esteso le operazioni di produzione al di fuori della nostra casa di Hobart in Tasmania. La gestione delle forniture e la produzione sono cresciute fino a includere partner importanti in Vietnam, Messico, India, Cina e Thailandia.

Lavorando in tutto il mondo, cerchiamo partner che condividano la stessa etica quando si tratta di pratiche in materia di occupazione. Ricerchiamo la leadership nell’ambito della sostenibilità, migliori condizioni di lavoro e forniture al di sopra degli standard minimi.

Libertà di ottenere un accordo equo

Propugniamo il diritto di tutti i dipendenti, diretti e a contratto, alla libertà di associazione e alla contrattazione senza timore di molestie o discriminazioni.
I dipendenti devono avere la possibilità di rivolgersi alla direzione in merito a questioni che li riguardano, autonomamente o tramite una rappresentanza.

 

Nessuna discriminazione

Siamo contrari alle discriminazioni, compresi i pregiudizi basati su genere, razza, religione, età, capacità, orientamento sessuale, origine sociale o etnica.

Tutti i nostri stabilimenti di assemblaggio di calzature offrono un congedo di maternità retribuito per le proprie dipendenti e richiediamo un trattamento equo per le gestanti e per le neomamme.

Nessun lavoro minorile


Mettiamo in atto ampie misure di sicurezza per prevenire lo sfruttamento di lavoratori minorenni.



Orario di lavoro equo


Ci atteniamo alle leggi e ai regolamenti locali sul lavoro mediante la revisione dei fogli presenza, i controlli in loco e la verifica diretta con i dipendenti.

Registri corretti

I fornitori sono tenuti a mantenere i fogli presenza in maniera accurata e trasparente e a seguire le pratiche delle risorse umane.



Dichiarazione sulla schiavitù moderna

Blundstone ha formalizzato la sua Dichiarazione sulla schiavitù moderna in conformità con l'Australian Government Modern Slavery Act 2018 (Legge del Governo australiano contro la schiavitù moderna). Come azienda riconosciamo la presenza di rischi di schiavitù moderna e di traffico di esseri umani in tutta la catena del valore. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner in tutta la catena del valore per gestire e ridurre tali rischi.

La nostra Dichiarazione sulla schiavitù moderna sancisce il nostro impegno e delinea le misure che abbiamo intrapreso per garantire la conformità con l'Australian Modern Slavery Act.

ourproducts
<b>I nostri prodotti</b>

I nostri prodotti

FATTI PER DURARE

Siamo orgogliosi della qualità dei materiali e delle competenze necessarie per realizzare i nostri stivaletti. Forti, resistenti e progettati per durare.

Riciclato e riciclabile

Tra gli esempi in cui massimizziamo l'uso di materiali riciclati e riciclabili vi sono gli scarti dei nostri stivali di gomma che vengono reinseriti nel processo di produzione.

Una parte degli scarti di produzione in PVC viene lavorata e trasformata in materiale interno per tubi da giardino, evitando così che ogni anno 10 tonnellate finiscano in discarica.

ourfuture
<b>Il nostro futuro</b>

Il nostro futuro

EVERY STEP BETTER

Non ci troverete mai fermi per quanto riguarda il nostro futuro.

Sposteremo continuamente gli obiettivi: diventando più ambiziosi, applicando le ultime novità in materia di tecnologie e di progresso dei materiali, anticipando i tempi.

Quindi continuate a controllarci. Queste sono nel frattempo le aree di interesse, indagine e riflessione per Blundstone.

Riduzione al minimo dei rifiuti

Lavorare attivamente con concerie e partner globali per assicurarci di avere accesso alle più moderne tecniche di produzione e per identificare e implementare le migliori strategie di riduzione al minimo dei rifiuti.


Approvvigionamento di materiali sostenibili

La trasparenza sull’approvvigionamento delle nostre pelli continuerà ad essere al centro della nostra attenzione.Tutta la pelle è considerata un materiale rinnovabile. Blundstone si procura il 95% della pelle da concerie con certificazione di sostenibilità.

2A481D08-A177-457F-AE32-DC22CC10196ECreated with sketchtool.